SALOTTO DEI MAESTRI

Sabato 07.10.2023 

dalle ore 10.00 alle ore 11.30

•  La filiera del pane tra tradizione e innovazione

CONVEGNO CIA (Confederazione Italiana Agricoltori)

con Massimo Olivetti, Rossano Landi, Ivan Nardone, Rodolfo Santilocchi, Francesco Bravi, Manuel Spoletini, Alfonso Roncarati, Alessandro Taddei 

dalle ore 11.30 alle ore 13.00 

• Ghiande: una risorsa del paesaggio e della tradizione alimentare marchigiana da riscoprire e valorizzare

CONVEGNO UNICAM

con Prof. Antonietta La Terza, Dott. Marco Monticelli, Dott. Luigi Moriconi, Dott. Riccardo Sturba, Dott. Marco Salvucci

dalle ore 16.00 alle ore 18.00

• Il valore del pane nella ristorazione

CONVEGNO FIPE CONFCOMMERCIO

con Dott. Silvio Moretti, Dott. Giacomo Bramucci, Dott. Marco Rotoni, Chef Moreno Cedroni, Dott. Antonio Lamberto Martino, Dott.ssa Carla Tomasini, Prof.ssa Deborah Pacetti, Dott.ssa Catia Governatori

 

Domenica 08.10.2023 

dalle ore 10.30 alle ore 12.00

•  Grano, farina, pane: dal seme al prodotto da forno  

 CONVEGNO ASSIPAN CONFCOMMERCIO

con Massimiliano Polacco, Roberto D’Intino, Renato Frontini, Samuele Cerri e Antonella Petrini

dalle ore 12.00 alle ore 13.00

• Quali opportunità economiche nell’area cratere

CONVEGNO ATIM

con Prof. Massimiliano Polacco Direttore Confcommercio Marche, Dott. Marco Bruschini Direttore ATIM e Dott. Alessandro Gentilucci sindaco di Pieve Torina e Presidente del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.    

dalle ore 16.00 alle ore 17.00

• La panificazione tra gusto e benessere

con PIETRO QUERCIA

dalle ore 17.00 alle ore 18.00

• Storia del consorzio del Pane Toscano: come nasce una DOP

 A cura di CONSORZIO PANE TOSCANO DOP con degustazione di pane ed olio Toscano

dalle ore 18.00 alle ore 19.00

• La natura del pane: una storia agricola

con LUCIA GARBINI

LOCATION

L’area Fiera, suddivisa in area B2C e area B2B.

L’area B2C, distribuita sulle due piazze attigue al foro annonario dove si potranno acquistare e scoprire prodotti finali di panificatori e pasticcieri, lievitati, e molto altro.

L’area B2B sarà situata in piazza Simoncelli, e sarà dedicata a materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, arredamento, packaging e servizi. Una piazza d’incontro unica per dialogare con aziende e professionisti, per confrontarsi sugli scenari del comparto e un’occasione di business, networking, aggiornamento professionale e condivisione. Qui gli addetti ai lavori dell’arte bianca potranno interfacciarsi direttamente con i fornitori.

Pane nostrum si propone come un punto di riferimento per le innovazioni dell’intero settore e fornisce una panoramica completa di tutte le novità del mercato. 

Ci sarà anche la possibilità di proporre demo dei prodotti con i propri tecnici all’interno di spazi espositivi modulabili acquistabili secondo le esigenze.

MASTERCLASS

L’Area Masterclass, nella sala convegni della Biblioteca Antonelliana del Foro Annonario, in cui si svolgeranno corsi e laboratori di approfondimento tenuti da esperti e rivolti ai professionisti del settore dell’arte bianca. Un’esperienza formativa e didattica per poter crescere professionalmente e per arricchire il proprio bagaglio.

IL SALOTTO DEI MAESTRI

Il Salotto dei Maestri, nell’ex-pescheria del Foro Annonario, un piccolo salotto dedicato ai convegni di settore, presentazioni di progetti innovativi, eventi editoriali e allo story-telling dei Maestri. Qui i nostri ospiti si alterneranno per raccontarsi al pubblico e confrontarsi con esso, potremo scoprire quindi da dove nasce la loro passione e la storia che li ha portati a diventare “Maestri”. 

 

TEMPORARY BAKERY

La Temporary Bakery, uno spazio comune per demo e show cooking al centro del Foro Annonario, dove gli spettatori potranno assistere al susseguirsi delle dimostrazioni dei Maestri. 

L’area sarà composta da un palco centrale con un maxi ledwall sullo sfondo.

Il palco sarà poi incorniciato da due gradinate frontali per rendere il tutto più fruibile e comodo per il pubblico.

CONTATTI

Promo D Srl
Ufficio : + 39 347 8723 806

12 + 12 =

Quando

06/07/08 Ottobre 2023

Dove

Foro Annonario – SENIGALLIA

 

Seguici